Assemblaggio E Manutenzione Di Personal Computer

L’assemblatore e riparatore di personal computer e installatore di reti locali trova impiego presso software house o aziende industriali e di servizi di dimensione medio-grande che gestiscono sistemi e reti informatiche per conto proprio o di terzi. Opera generalmente con un rapporto di lavoro dipendente, può anche intraprendere una attività di lavoro autonomo, spesso dopo un periodo di esperienza come dipendente. Opera all’interno dell’area sistemi informativi, rispondendo in genere ad un supervisore e al responsabile. Il lavoro generalmente è svolto in orario giornaliero.

Cosa imparerai
con questo corso

L’Assemblatore e riparatore di personal computer e installatore di reti locali è in grado di attuare l’installazione, configurazione e manutenzione di reti informatiche locali, montando i dispositivi fisici (hub, switch, router, firewall, etc.) e configurando il software per la loro gestione. La figura si occupa anche degli interventi di manutenzione dell’hardware, realizza i cablaggi della rete, effettua i relativi collaudi ed assicura la necessaria assistenza agli amministratori ed agli utenti.

Obiettivi di apprendimento

Essere in grado di effettuare l’installazione e configurazione di una rete informatica locale. Avere le competenze per effettuare l’assemblaggio e la riparazione di personal computer.

0 +
CORSI ATTIVI
0 +
ATTESTATI EROGATI
0 +
STUDENTI

Compila il modulo