Barman – Bartender

Il Barman (classico e acrobatico free style) opera sia sul versante della produzione, dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi, sia su quello della valorizzazione delle risorse e della cultura del territorio in risposta, anche, ai nuovi.

Cosa imparerai
con questo corso

L’intervento formativo per Barman (classico e acrobatico free style) intende rispondere alla domanda di formazione di professionisti in grado di conoscere e gestire ogni aspetto del mondo dei cocktail, del caffè, del buon bere, orientandosi verso nuovi prodotti, nuove tecniche, nuove tendenze. Apprendere il mestiere del barman/bartender consente di qualificare l’offerta di servizi in diverse tipologie di aziende del turismo e del divertimento, quali bar e caffetterie, pub e discopub, discoteche, cocktail bar, catering, villaggi turistici, grandi alberghi, navi da crociera.

Il barman/bartender, cioè la versione moderna del classico barista, offre la possibilità di qualificarsi in un profilo professionale destinato a intrattenere i clienti componendo cocktail sofisticati ed originali o servendo “un cappuccino artistico”, oppure “facendo spettacolo” con una dimostrazione di freestyle professionale oggi più che mai richiesto. La professione del barman, nonostante le opinioni e le prassi ricorrenti, non la si può improvvisare ed è necessaria un’adeguata preparazione, oltre che doti personali e dinamismo relazionale.

Obiettivi formativi

L’obiettivo del corso è quello di formare i giovani nella conoscenza e preparazione dei drink originali nazionali e internazionali, fornendo le competenze di una professione in netta crescita in un’ottica di espansione turistica, con la possibilità di spendere subito, nel settore di lavoro di riferimento, quanto appreso nel percorso di formazione.

0 +
CORSI ATTIVI
0 +
ATTESTATI EROGATI
0 +
STUDENTI

Compila il modulo