Descrizione corso
Il corso di Qualifica Professionale Biennale per Acconciatore consente di ottenere un diploma e un’abilitazione professionale validi in tutta Italia e riconosciuti in Europa, anche senza un’esperienza precedente nel settore.
Il corso può essere frequentato, grazie a particolari convenzioni sviluppate con Istituti di Istruzione Superiore di Brindisi, anche da coloro che sono ancora in obbligo scolastico, offrendo ai ragazzi usciti dalla 3° media una Qualifica e delle competenze subito spendibili sul mercato del lavoro.
IL PROGRAMMA
Gli insegnamenti del percorso prevedono:
– laboratori professionali di shampoo, taglio, colore, piega. Tutti questi workshop dinamici e interattivi sono svolti da professionisti di successo del settore; a completamento della cultura d’impresa, sono previste anche lezioni di economia, diritto, comunicazione e psicologia del lavoro.
– materie tecnico-scientifiche: anatomia, chimica, dermatologia, tricologia, igiene e sicurezza per dare una base scientifica alla propria professionalità;
– materie base: italiano, inglese, informatica, matematica, per completare la cultura generale dello studente;
– stage in saloni selezionati a partire dal 2° anno
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il percorso biennale permette di trasformare la passione per la bellezza e l’hair-styling in uno strumento di successo professionale e trovare impiego presso un salone o intraprendere la carriera di hair-stylist nella moda o nello spettacolo.
CALENDARIO
Il corso segue i consueti orari e calendari scolastici: lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 13.00, da ottobre a giugno.