Che l’Anno Scolastico 2023-24 abbia inizio!

Benvenuti e ben Ritrovati!

Agli Alunni, ai Genitori, ai Docenti,

desideriamo far arrivare, a ognuno di voi, che siete i veri protagonisti della nostra Scuola, il nostro saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico 2023/2024.

L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento importante per tutti, per chi varca per la prima volta le porte di Scuola Cef e per chi ritorna dopo il riposo estivo. Ci sono attese e speranze, ansie e forse qualche preoccupazione, ma siamo tutti pronti ad affrontarlo e superarlo insieme.

Il nostro augurio è quello di avere un anno creativo e sereno, nella consapevolezza che la scuola rimane ancora il “luogo” dei valori, un punto di riferimento forte, in cui ricercare e ritrovare certezze e sostegno, in un mondo in continua evoluzione e cambiamento.

Il nostro impegno è, e dev’essere, quello di creare un ambiente di apprendimento stimolante, creativo, professionale e inclusivo, nella convinzione che aiutare gli allievi a crescere sul piano educativo e professionale significhi mettere una “prima pietra” per la formazione di persone complete e testimoni di valori positivi e appaganti per sé e per gli altri.

La nostra scuola deve essere un laboratorio dove si sperimenta quotidianamente, anche nelle difficoltà, nelle diversità e nelle differenze, la centralità della persona – studente.

Giunga a Tutti, dunque, il Nostro Saluto, con la certezza dell’impegno di ognuno per la buona riuscita dell’anno scolastico 2023/2024.

SCUOLA CEF